Apple ha recentemente aumentato a 2Gb la capacità dell’iPod Shuffle, il più piccolo e leggero dei suoi celebri riproduttori mp3, e ne ha abbassato il prezzo.

 

 

Apple ha recentemente aumentato a 2Gb la capacità dell’iPod Shuffle, il più piccolo e leggero dei suoi celebri riproduttori mp3, e ne ha abbassato il prezzo: ora bastano €45,00 per acquistare la versione da 1Gb e €65,00 per prendere quella da 2Gb.

L’iPod Shuffle è disponibile nei colori argento, blu, porpora, verde e rosso: quest’ultimo modello è un’edizione speciale, la (PRODUCT) RED, disponibile esclusivamente online; parte dei proventi ricavati dalla vendita di questa special edition sono devoluti al Global Fund per la lotta all’AIDS in Africa.

Acquistando l’iPod Shuffle direttamente dallo store Apple è inoltre possibile far incidere gratuitamente una breve frase di personalizzazione sul retro del dispositivo. I tempi di evasione degli ordini sono contenuti, e la consegna avviene entro quattro o cinque giorni al massimo.

All’interno della confezione sono presenti il Dock per ricaricare e sincronizzare l’iPod e un paio di auricolari, naturalmente bianchi, che garantiscono una qualità d’ascolto abbastanza buona. Per sincronizzare il dispositivo è necessario installare iTunes, che può essere scaricato gratuitamente dal sito Apple.

iPod Shuffle

Lo Shuffle è incredibilmente piccolo (27,3 x 41,2 x 10,5 millimetri) e pesa solamente 15 grammi. Molto azzeccata l’idea di integrare una clip nel retro del dispositivo, che non ha quindi bisogno di custodie o supporti e risulta quindi estremamente maneggevole, ideale ad esempio nella corsa e per l’attività sportiva.

La Batteria al litio integrata è in grado di erogare fino a 12 ore di riproduzione con una sola carica, un dato impressionante per un prodotto dalle dimensioni tanto contenute.

Il funzionamento dell’iPod è molto semplice e intuitivo: il tasto centrale avvia e sospende la riproduzione, mentre i tasti disposti all’interno della ghiera circolare servono a regolare l’audio e a scorrere le tracce. I due pulsanti posti nella parte superiore servono per accendere il dispositivo e per definire la modalità di riproduzione (in ordine o casuale).

In conclusione si tratta di un ottimo riproduttore, che ha nella portabilità la sua caratteristica peculiare e che abbina un costo decisamente accessibile a una griffe (la mela morsicata della Apple) sempre attuale e ricercata.

 

 

INFORMAZIONE IMPORTANTE

Questo sito web non raccolglie Dati Personali, ma utilizza cookie propri e di terze parti per far funzionare correttamente la navigazione e analizzarne il traffico. Cliccando sul tasto "ACCETTO" o proseguendo la navigazione acconsenti al loro utilizzo. Leggi la privacy policy per maggiori dettagli.