I'm Watch è uno smartwatch Android, in grado di collegarsi via bluetooth a smartphone Android, iOS e BlackBerry, per gestire telefonate, messaggistica e funzioni multimediali.

 

 

Il 2013 potrebbe essere l'anno dei dispositivi indossabili, se troveranno fondamento le voci che vogliono Apple, Samsung e Microsoft impegnati nello sviluppo dei loro smartwatch, e se Google arriverà a commercializzare (una fase di test avanzati è in corso in questi mesi con un gruppo selezionato di clienti) i Google Glass, il primo modello di occhiali "smart", subito imitati dai cinesi di Baidu.

Alcuni dispositivi di questo tipo sono però già sul mercato, come l'interessante I'm Watch, prodotto tutto italiano realizzato dall'azienda vicentina I'm Spa.

I'm Watch

I'm Watch è uno smartwatch Android, in grado di collegarsi via bluetooth a smartphone Android, iOS e BlackBerry, per gestire telefonate, messaggistica e funzioni multimediali.

Esteticamnte gradevole, I'm Watch ha un design sportivo e giovanile e dimensioni non esagerate: alto 52mm, largo 40mm e spesso solo 10mm, il dispositivo pesa circa 100g.

L'orologio monta un processore a basso consumo IMX233 con 128 MB di RAM e 4 GB di memoria dati interna, e un display LCD TFT da 1,54 pollici touch con risoluzione 240x240 pixel, è dotato di magnetometro, accelerometro, microfono, altoparlante integrato e ingresso mini jack per cuffie da 3,5mm.

Cuore del prodotto è il Sistema Operativo I'm Droid (la seconda versione è stata presentata al CES di quest'anno), una versione fortemente personalizzata e "ritagliata" di Android.

I'm Watch

La dotazione software comprende app che consentono di visualizzare SMS, email e notifiche di Twitter e Facebook, visualizzare foto di Instagram, scaricare le previsioni Meteo e gli appuntamenti di Google Calendar e ascoltare musica digitale.

I'm Spa ha inoltre creato uno store chiamato I'Market, sullo stile di iTunes, in cui è possibile acquistare e scaricare applicazioni aggiuntive, attraverso il servizio cloud I'm cloud.

I'm Watch è acquistabile online su I'm Smart, il sito ufficiale del produttore, al prezzo di 299 euro ed è disponibile in 6 colori diversi. Una seconda versione, chiamata I'm Watch Tech e realizzata interamente in titanio, è disponibile a partire da 699 euro.

 

 

INFORMAZIONE IMPORTANTE

Questo sito web non raccolglie Dati Personali, ma utilizza cookie propri e di terze parti per far funzionare correttamente la navigazione e analizzarne il traffico. Cliccando sul tasto "ACCETTO" o proseguendo la navigazione acconsenti al loro utilizzo. Leggi la privacy policy per maggiori dettagli.