Resoconto del Workshop Social Enterprise organizzato nel gennaio 2013 da Infor su presso la Volta del Vescovo a Piacenza.

 

 

Martedì 29 gennaio 2013 ho partecipato a un Workshop incentrato sul tema del Social Enterprise. L'evento è stato organizzato da Infor nella spelndida cornice della Volta del Vescovo, un armonioso complesso settecentesco nei dintorni di Piacenza. Nel corso del workshop sono stati affrontati due temi principali:

  • Il fenomeno Social e la sua declinazione in ambito Enterprise: Negli ultimi anni i social network hanno riscosso un enorme successo; i concetti alla base di queste tecnologie sono applicabili anche in ambito Enterprise? In che modo e con quali vantaggi?
  • Soluzioni Infor che abilitano la Social Enterprise: Infor propone la sua visione del fenomeno social, illustrando le tecnologie che ha realizzato (Infor ION, Infor SocialSpace, Infor Workspace) per realizzare la sua visione di Social Enterprise.

Il Workshop è stato aperto da Fabio Dalla Lena, Principal Solution Designer Infor, con un'introduzione al Free Software e la proiezione di un video del Politecnico di Milano su Social Enterprise. In seguito, è stata spiegata la Storia dello sviluppo INFOR dalla partnership con IBM (per il Middleware) alla svolta con Bruce Gordon (CIO INFOR).

Sono stati quìndi esposti il modello INFOR per il Middleware, focalizzato su ION e lo standard XML based OAGI (www.oagi.org), e i quattro principali temi dello sviluppo IT, nell'ottica INFOR, per gli anni 2010: Cloud, Analytics, Social Business, Mobility.

 

Volta del Vescovo, Piacenza

Volta del Vescovo, Piacenza

 

Presentazione del workshop

L’azienda è una rete di persone, applicazioni, macchine, documenti e dati. Ti mostreremo come la tua organizzazione può trarre vantaggi immediati utilizzando le applicazioni avanzate che, mettendo al centro l’utente e le sue esigenze, liberano nuove energie.
Gli esperti di innovazione Infor approfondiranno i seguenti argomenti:

  • Cambiare il modo in cui il lavoro viene svolto mediante applicazioni moderne e avanzate.
  • Il valore garantito da una più ampia disponibilità di informazioni nel momento giusto e in una modalità di semplice utilizzo.
  • Raggiungere la flessibilità necessaria per cambiare alla stessa velocità del business indipendentemente dalla versione di applicazione Infor che state utilizzando.
  • Le soluzioni su piattaforma mobile per la tua organizzazione che cambiano drasticamente i processi collaborativi.
  • Comunicare all’interno e all’esterno dell’azienda per condividere in maniera istantanea informazioni chiave.

Se sei responsabile IT, oppure sei leader di un team operativo o produttivo e sei alla ricerca di un modo per migliorare le prestazioni del tuo business, ti consigliamo vivamente di partecipare a questo appuntamento.

 

Volta del Vescovo, Piacenza

Volta del Vescovo, Piacenza

 

 

INFORMAZIONE IMPORTANTE

Questo sito web non raccolglie Dati Personali, ma utilizza cookie propri e di terze parti per far funzionare correttamente la navigazione e analizzarne il traffico. Cliccando sul tasto "ACCETTO" o proseguendo la navigazione acconsenti al loro utilizzo. Leggi la privacy policy per maggiori dettagli.