Sarà disponibile a partire dal prossimo 20 novembre il Nokia Lumia 800, primo attesissimo smartphone Windows Phone 7 della casa finlandese.

 

 

Sarà disponibile a partire dal prossimo 20 novembre il Nokia Lumia 800, primo attesissimo smartphone Windows Phone 7 della casa finlandese, che ha fissato il prezzo a €420,00 più tasse (in Italia sarà in vendita a €499,00).

Si tratta del primo device a poter disporre dell'ultima versione del sistema operativo mobile di Redmond, battezzato "Mango". Il telefono è realizzato con un unico blocco di policarbonato, ha una batteria non rimovibile e uno slot per micro-sim.

nokia lumia800

Il display è un Amoled con tecnologia ClearBlack leggermente ricurvo da 3,7 pollici, che supporta la risoluzione di 800x480. Il Nokia Lumia 800 è dotato di un processore Qualcomm Snapdragon da 1.4 Ghz, 512 MB di Ram e 16GB di spazio di archiviazione interno.

Il device è fornito di una fotocamera da 8 Megapixel, dotata di autofocus, in grado di riprendere filmati alla risoluzione di 720p.

Il telefono è dotato di alcune applicazioni Nokia esclusive, come il navigatore GPS Nokia Drive, evoluzione ben riuscita di Ovi Maps e Nokia Music, lo store centralizzato di Nokia per la vendita di musica online.

Nokia Lumia 800 sarà disponibile in tre differenti colorazioni: blu, magenta e nero.

 

 

INFORMAZIONE IMPORTANTE

Questo sito web non raccolglie Dati Personali, ma utilizza cookie propri e di terze parti per far funzionare correttamente la navigazione e analizzarne il traffico. Cliccando sul tasto "ACCETTO" o proseguendo la navigazione acconsenti al loro utilizzo. Leggi la privacy policy per maggiori dettagli.