Resoconto del Workshop organizzato da EuroInformatica il 10 maggio 2012 a Vicenza sul Futuro del Datacenter, in collaborazione con DELL, Emerson e Intel.

 

 

Il 10 maggio 2012 ho partecipato ad un evento organizzato a Vicenza da Euro Informatica in collaborazione con DELL, sul futoro del Data Center.

Il Workshop ha visto gli interventi di  tecnici DELL, Intel e Emerson, che hanno presentato le ultime tecnologie e i prodotti sviluppati per migliorare la gestione del parco informatico.

E' intervenuto quindi l'avvocato Gabriele Faggioli, Amministratore Delegato di Partners4innovation e legale specializzato in problematice relative al mondo ICT, che ha approfondito le ultime modifiche normative e pronunce giurisprudenziali riguardanti il documento programmatico sicurezza.

 

Il futuro del Datacenter

 

Presentazione

Quali sono gli ingredienti per costruire un Data Center moderno ed aperto ai futuri sviluppi della tecnologia? Oramai nel nostro vocabolario sono entrate parole come sicurezza, business continuity, green, cost control, virtualizzazione, cloud.

DELL da tempo persegue una politica di acquisizioni che le consente di inglobare nella propria architettura soluzioni ampiamente collaudate e vincenti, tramite società che le hanno già sviluppate e fatte maturare con successo; questo snellisce i tempi di implementazione e dà garanzia sui risultati.

Inoltre in sinergia con Partners come Euro Informatica, uno dei pochi Premier Partners a livello nazionale, è in grado di produrre risultati concreti e duraturi presso i clienti.

Tanti concetti utili ed ampiamente dibattuti da tutti, che debbono essere calati sulla propria realtà aziendale e tradursi in soluzioni complete ed integrate. Noi oggi vi invitiamo ad avvicinarvi al mondo dei Datacenter evoluti.

Per questo abbiamo organizzato un evento mirato nel quale potrete conoscere le nuove tecnologie, strumenti e hardware: tutto ciò che può servirvi a preconfigurare un percorso di miglioramento della vostra azienda ed eventualmente poi intraprenderlo. L’infrastruttura di appoggio, adattabile, ottimizzata e aperta è quella che solo un leader quale DELL può mettere a disposizione, con un’offerta che è la più ampia e completa del mercato.

Inoltre un “legal” che ormai da tempo conosciamo ed apprezziamo, Gabriele Faggioli, vi parlerà delle ultime modifiche normative e pronunce giurisprudenziali riguardanti il D.P.S. (documento programmatico sicurezza).

 

Agenda

  • Overview su DELL – Acquisizioni mirate e completezza di offerta nell’era della virtualizzazione e dei Data Center (Sante Roselli – DELL),
  • KACE Desktop management demo live (Alessandro Visintini – DELL),
  • L’integrazione tra KACE e la tecnologia vPro (Marco Soldi – INTEL),
  • Soluzioni avanzate di Storage Virtuali (Andrea Mazzai - DELL),
  • Green Data Center – La tecnologia al servizio del risparmio (Stefano Marini – Emerson Network Power),
  • La sicurezza IT alla luce delle ultime modifiche normative e delle recenti pronunce giurisprudenziali: DPS, Privacy, ecc. (Gabriele Faggioli – ISL Consulting).

 

 

INFORMAZIONE IMPORTANTE

Questo sito web non raccolglie Dati Personali, ma utilizza cookie propri e di terze parti per far funzionare correttamente la navigazione e analizzarne il traffico. Cliccando sul tasto "ACCETTO" o proseguendo la navigazione acconsenti al loro utilizzo. Leggi la privacy policy per maggiori dettagli.