L'Antica Trattoria Due Spade a Sandrigo è una delle principali chiese del culto del baccalà alla vicentina.

 

 

Situato a Sandrigo, patria storica dela baccalà alla vicentina, l'antica trattoria Due Spade (conosciuta in zona semplicemente come "Do Spade") ne è la capitale indiscussa.

Il locale è ricavato da una stalla dell'ottocento, ristrutturata e arredata in stile rustico, per un ambiente che risulta accogliente e informale.

La cucina propone piatti della tradizione locale, ma il suo punto di forza è il menu di degustazione interamente a base di baccalà, dall'antipasto al dessert: ottimi i crostini di baccalà mantecato e delizioso il risotto - che non troverete facilmente altrove - che introduce alla portata principale, ovverò il baccalà alla vicentina con la polenta.

 

Due Spade

Baccalà alla vicentina

 

Le portate sono abbondanti e non propriamente leggere, ma se arrivati a questo punto ce la fate, assaggiate anche il dolce, dal gusto decisamente curioso.

I prezzi sono più che ragionevoli e il rapporto qualità/prezzo sicuramente ottimo. In definitiva, se siete amanti del baccalà, alle "Do Spade" troverete la terra promessa.

 

Riferimenti

Antica Trattoria Due Spade
Indirizzo: Via Roma 5, 36066 Sandrigo
Telefono: +39 0444 659948
Web: www.duespade.com
Specialità: Baccalà

 

 

INFORMAZIONE IMPORTANTE

Questo sito web non raccolglie Dati Personali, ma utilizza cookie propri e di terze parti per far funzionare correttamente la navigazione e analizzarne il traffico. Cliccando sul tasto "ACCETTO" o proseguendo la navigazione acconsenti al loro utilizzo. Leggi la privacy policy per maggiori dettagli.