Hostaria Fortuna Vecia, la tradizione della cucina veneziana a Vicenza

 

 

Sono stato recentemente a cena all'Osteria con un amico, spinto dalla curiosità per le molte recensioni positive pubblicate per un locale vicino a casa, che ancora non conoscevo.

Siamo stati a cena di mercoledì sera, dopo aver prenotato, e siamo stati accolti in modo cordiale da Claudio, il titolare, che ci ha offerto un bicchiare di prosecco e illustrato le proposte della serata.

Abbiamo deciso di ordinare più piatti in degustazione, rinunciando alle portate principali e la scelta si è dimostrata azzeccata: abbiamo iniziato col crudo, scampi e branzino freschissimi, e poi continuato con schie con la polenta, cappesante, cappelunghe (che non mangiavo da secoli!) e bruschette con i moscardini.

Si tratta per lo più di ricette tipiche della cucina veneziana: non si tratta di piatti ricercati, ma di proposte originali - inusuali fuori dal veneziano - preparate con cura per una cucina di stampo casalingo.

 

rFortuna Vecia

Un tradizionale piatto di Moeche

 

Ho trovato più che ragionevole il prezzo (pesce, acqua, 1 bottiglia di prosecco, dolce e caffè a 50 euro a testa) e buona la qualità, con l'unico appunto ai dolci, non all'altezza del resto.

Esperienza sicuramente positiva, da ripetere.

 

Riferimenti

Hostaria Fortuna Vecia
Indirizzo: Via Generale Giacomo Medici 72, 36100 Vicenza
Telefono: +39 345 5087172
Faecebook: hostariafortunavecia
Specialità: Pesce

 

INFORMAZIONE IMPORTANTE

Questo sito web non raccolglie Dati Personali, ma utilizza cookie propri e di terze parti per far funzionare correttamente la navigazione e analizzarne il traffico. Cliccando sul tasto "ACCETTO" o proseguendo la navigazione acconsenti al loro utilizzo. Leggi la privacy policy per maggiori dettagli.