L'Antica Trattoria Moreieta di Arcugnano offre un'ottima cucina tipica e una bella ambientazione nel cuore dei Colli Berici.

 

 

La Moreieta è uno storico ristorante situato ad Arcugnano, in una splendida posizione nel cuore dei Colli Berici.

Il locale dispone di una grande sala interna arredata con cura, di alcune salette più piccole e di due belle terrazze: la prima, affacciata sulla corte interna, è molto tranquilla; la seconda, nel retro, offre una splendida vista panoramica sulla città.

La cucina è di tipo regionale e propone piatti classici della tradizione vicentina, come il baccalà con la polenta, i bigoli al torcio con ragù d'anitra e le tagliatelle con i funghi o gli asparagi. Punti forti della cucina sono le carni alla brace (costate, tagliate o filetto) e il risotto mantecato al tartufo nero dei berici - assolutamente imperdibile - che giustifica da solo la strada per arrivare ad Arcugnano.

 

ristorante moreieta02

Risotto al tartufo nero dei berici

 

La cantina è ben fornita, con proposte adatte a un po' tutte le tasche.

Nei periodi di bella stagione, e sopratutto nei week-end, il locale è decisamente affollato: meglio scegliere una serata infrasettimanale, per godere di un ambiente più rilassato. Se il tempo lo consente, prenotate un tavolo nella terrazza panoramica, sicuramente suggestiva.

Personalmente sono stato alla Moreieta molte volte, con la famiglia e con gli amici, e non sono mai rimasto deluso.

 

Riferimenti

Antica Trattoria Moreieta
Indirizzo: Via Soghe n. 35, 36057 Arcugnano
Telefono: +39 0444 273311
Specialità: Carne alla brace, tartufo nero dei berici

 

 

 

INFORMAZIONE IMPORTANTE

Questo sito web non raccolglie Dati Personali, ma utilizza cookie propri e di terze parti per far funzionare correttamente la navigazione e analizzarne il traffico. Cliccando sul tasto "ACCETTO" o proseguendo la navigazione acconsenti al loro utilizzo. Leggi la privacy policy per maggiori dettagli.