Livelink, prodotto di punta dell'azienda canadese Opentext, è una piattaforma evoluta di Knowledge Management.

 

 

Il Knowledge Management (KM) è il processo di gestione della conoscenza all'interno di una comunità o di una organizzazione, e consiste nell'archiviare e condividere dati, informazioni e conoscenze, al fine di migliorare l'efficenza collettiva attraverso il contributo dei singoli individui.

La soluzione di Open Text consiste in una piattaforma web-based, per sfruttare l'interfaccia standard dei browser web, scritta in un linguaggio proprietario chiamato Oscript.

LiveLink include una serie di funzionalità avanzate per la gestione dei documenti elettronici: dispone di un ottimo strumento di versioning e di una procedura di check-in/check-out, offre la possibilità di impostare e gestire le autorizzazioni in maniera dettagliata e capillare, di impostare report e avvisi personalizzati e rende possibile la visualizzazione di più di duecentocinquanta tipi di documenti diversi anche in assenza delle applicazioni che li hanno generati.

 

LiveLink

 

Il Knowledge Management è il processo di gestione della conoscenza all'interno di una comunità o di una organizzazione.

Livelink è inoltre dotato di un potente motore di ricerca interno (che per qualche anno è stato alla base di Yahoo), di un strumento di audit esauriente e completo e di un motore di workflow attraverso il quale è possibile sviluppare flussi documentali flessibili e funzionali.

Il prodotto, perfettamente scalabile e performante, è disponibile per varie piattaforme, come Windows, Linux, Unix e Solaris e supporta l'utilizzo di database Oracle e SQL Server.

 

 

Leggi anche:

 

 

BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS

Questo sito web utilizza cookie. Per maggiori informazioni sul loro funzionamento consulta la Privacy Policy. Continuando la navigazione del sito ne accetti le condizioni.