E' un giorno triste per gli amanti fumetto: oggi, 26/09/2011 si è spento, dopo una breve malattia, Sergio Bonelli.

 

E' un giorno triste per gli amanti fumetto: oggi, 26/09/2011 si è spento, dopo una breve malattia, Sergio Bonelli. Sergio era l'editore di Tex Willer, di Dylan Dog, Martin Mystere, Ken Parker, Nathan Never, e di tanti altri personaggi, come Zagor e Mister No, di cui era stato anche ideatore e autore.

Stamattina, quando ho sentito la notizia, mi sono commosso: naturalmente non conoscevo personalmente Sergio, ma l'ho sempre considerato una sorta di zio, autorevole e bonario, che mi ha accompagnato dall'infanzia all'adolescenza fino alla maturità, con i suoi fumetti e con i suoi "Cari amici", la frase con cui era solito aprire i suoi editoriali, che sembravano scritti apposta per te.

Mi sarebbe piaciuto parlare con lui, ascoltare i suoi racconti e i mille aneddoti che avrebbe potuto raccontare, ma sopratutto - e almeno lo faccio qui, ora - dirgli:

"Grazie, Sergio. Senza di te non sarebbe stata la stessa cosa".

Tributo a Sergio Bonelli

 

Questa tavola è stata realizzata da Fabio Celoni come omaggio a Sergio Bonelli, ed è pubblicata nel sito ufficiale della Casa Editrice, a questo indirizzo: https://www.sergiobonelli.it/sezioni/3156/gallery-omaggi-1

 

 

INFORMAZIONE IMPORTANTE

Questo sito web non raccolglie Dati Personali, ma utilizza cookie propri e di terze parti per far funzionare correttamente la navigazione e analizzarne il traffico. Cliccando sul tasto "ACCETTO" o proseguendo la navigazione acconsenti al loro utilizzo. Leggi la privacy policy per maggiori dettagli.