Questa pagina è dedicata a Lan Wars, una serie di strisce a fumetti di stampo comico che ho realizzato nel novembre del 2004.
Questa pagina raccoglie una serie di strisce a fumetti di stampo comico che ho realizzato nel novembre del 2004. L'idea di base è nata dalle discussioni e sopratutto dalle prese in giro legate ad un un videogame con il quale in quel periodo ero solito giocare con un gruppo di amici.
Ho tratto spunto dall'universo di Star Wars per le ambientazioni ed i costumi, e ho diviso di conseguenza i due schieramenti contrapposti in Imperiali e Ribelli; ho quindi battezzato il progetto Lan Wars. Il risultato sono sei brevi strisce ispirate ai sei episodi di Star Wars.
Realizzare studi, caricature e disegni è risultato un esercizio molto divertente, ed ho pensato di raccoglierne e condividerne il risultato.
Essendo fortemente contestualizzata la comprensione delle situazioni e sopratutto delle battute che animano le strisce risulta limitata alle persone che conoscono l'ambito narrativo: le vignette giocano infatti sul carattere e sulle caratteristiche dei personaggi oppure su episodi realmente accaduti o ricorrenti nel corso dei momenti di gioco.
Ep I: La minaccia Bot del 8 novembre 2004.
Una nuova minaccia si aggira per la T-Galassia: il malvagio Impero Galattico ha messo a punto una nuova arma di distruzione per tentare di piegare una volta per tutte la Resistenza Ribelle, che lotta tenacemente per rovesciare la tirannia.
Ep II: L'esercito di cloni del 9 novembre 2004.
La lotta per la supremazia si fa ogni giorno più aspra. Il malvagio Imperatore Ralphatine ha dato mandato al Grand Muffin, suo lougotenente, di creare un nuovo potentissimo esercito. Non tutto però sembra andare per il verso giusto.
Ep III: Vedetta olografica del 11 novembre 2004.
Proprio quando la potenza dell'Impero inizia a farsi inarrestabile emerge, dalle oscure galassie valdagnesi, la voce del Maestro Cugi-Wan Ke-Noob, creduto disperso. Un suo ritorno potrebbe alterare le sorti della guerra.
Ep IV: Un nuovo trasporto del 29 novembre 2004.
Accompagnato dal prode Qui Gan-Ja il giovane Pe decide di mettersi alla ricerca dell'amato Maestro Cugi-Wan. I due incontrano i piloti del Mille Porcon, il mezzo che potrebbe fare al caso loro...
Ep V: Il colpo del camper del 12 dicembre 2004.
Alla costante ricerca di nuove risorse per contrastare l'Impero, l'Alleanza Ribelle invia il prode Desmaul ai confini più estremi della provincia veneziana per incontrare il venerabile Yorgo e scoprire i segreti del cheatting. Qualcuno però trama nell'ombra.
Ep VI: Il ritorno del noob del 15 dicembre 2004.
E' giunto il momento dello scontro finale: Il maestro Cugi-Wan Ke-Noob, rientrato dopo una lunga assenza, si trova faccia a faccia con il terribile Max Vader. Quale sarà la sorte della galassia?
Leggi anche, Libri:
- Il Confine, di Don Winslow
- Il Cavaliere dei Sette Regni, di George R.R. Martin
- Eleanor Oliphant sta benissimo, di Gail Honeyman
- Il Cartello, di Don Winslow
- Lui è tornato, di Timur Vermes
- La Caduta dei Giganti, di Ken Follett
- La Nostra Guerra, di Enrico Brizzi
- La tomba di Alessandro, di Valerio Massimo Manfredi
- La solitudine dei numeri primi, di Paolo Giordano
- Mondo senza fine, di Ken Follett
- L'elenco telefonico di Atlantide, di Tullio Avoledo
- Io Uccido, di Giorgio Faletti
- Monsone, di Wilbur Smith
Film e Serie TV:
- Cobra Kai, il seguito di Karate Kid 34 anni dopo
- Il disastro nucleare di Chernobyl nella serie capolavoro di HBO
- Amazon Prime Video, il catalogo e le produzioni originali
- Recensione di Marvel's The Defenders, Netflix
- Will Hunting - Genio ribelle, di Gus Van Sant
- L'Esercito delle 12 scimmie, di Terry Gillian
- Leon, di Luc Besson
- Blade Runner, di Ridley Scott
Da non perdere:
- Consigli per la lettura: I migliori 15 romanzi del nuovo millennio
- Consigli per la lettura: 20 romanzi da non perdere
- Consigli per la lettura: 20 imperdibili romanzi di genere
- Consigli per la lettura: 30 fumetti da non perdere
- Consigli per la visione: 20 film da non perdere
- Sammy Award, il mio personale premio cinematografico