Una grande videoinstallazione, allestita nel Salone del Palazzo della Ragione, produce un fusso che scorre senza sosta che rimanda all'acqua o al fuoco.

 

Dal 27 ottobre 2012 al 24 febbraio 2013, il Palazzo della Ragione a Padova ospiterà la mostra "Il flusso della Ragione", dedicata a Fabrizio Plessi, uno tra i più apprezzati artisti italiani contemporanei.

La mostra consiste in una grande video installazione allestita negli spazi del Salone, la grande sala pensile del Palazzo della Ragione, che attraverso un'ininterrotta sequenza di monitor produce un flusso che rimanda all'acqua o al fuoco e scorre senza sosta, accompagnata da centinaia di fogli - disegni, appunti, bozzetti - che illustrano la genesi dell'opera.

La mostra, a cura di Annamaria Sandonà, è stata realizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Padova in collaborazione con il Dipartimento dei Beni Culturali dell’Università di Padova, nell'ambito di RAM, il format dedicato ai linguaggi artistici contemporanei.

 

Fabrizio Plessi: Il flusso della Ragione

 

Riferimenti e biglietti

La mostra sarà aperta dal 27 ottobre 2012 al 24 febbraio 2013, da martedì a domenica dalle 9.00 alle 18.00.
Il biglietto d'ingresso costa € 8,00; sono disponibili biglietti ridotti al costo di € 4,00 per gruppi numerosi e per i titolari del biglietto d’ingresso alla Cappella degli Scrovegni. L'ingresso è gratuito per i bambini fino a 6 anni.

 

Palazzo della Ragione
Indirizzo: Piazza delle Erbe, Padova
Telefono: +39 049 8033069

 

 

 

INFORMAZIONE IMPORTANTE

Questo sito web non raccolglie Dati Personali, ma utilizza cookie propri e di terze parti per far funzionare correttamente la navigazione e analizzarne il traffico. Cliccando sul tasto "ACCETTO" o proseguendo la navigazione acconsenti al loro utilizzo. Leggi la privacy policy per maggiori dettagli.