Nel centenario del soggiorno padovano di Umberto Boccioni, il Comune di Padova ha organizzato una mostra dal titolo "Boccioni prefuturista. Gli anni di Padova", che sarà ospitata nella galleria Civica di Piazza Cavour

 

Nel centenario del soggiorno padovano di Umberto Boccioni, l’Assessorato alle Politiche Culturali del Comune di Padova ha organizzato una mostra dal titolo "Boccioni prefuturista. Gli anni di Padova", che sarà ospitata nella galleria Civica d’Arte Contemporanea, riaperta in Piazza Cavour dopo i recenti lavori di ristrutturazione.

In mostra una selezione di opere che l'artista dipinse in città, provenienti da collezioni pubbliche e private, una selezione di tempere di gusto liberty, numerosi disegni di formazione e del materiale documentario costituito da fotografie, oggetti, lettere e documenti.

 

Umberto Boccioni: L'automobile

Umberto Boccioni: L'automobile

 

Umberto Boccioni (Reggio Calabria, 19 ottobre 1882 – Verona, 16 agosto 1916) è stato pittore e scultore, teorico e principale esponente del movimento futurista, e maggior esponente dell'arte futurista meridionale italiana.

 

Umberto Boccioni: Ritratto di Adriana Bisi Fabbri

Umberto Boccioni: Ritratto di Adriana Bisi Fabbri


La mostra è aperta dal 31 ottobre 2007 al 27 gennaio 2008, dalle ore 10:00 alle 18:00 (lunedì chiuso). Il biglietto d'ingresso è disponibile al prezzo di €7,00.

 

 

 

 

INFORMAZIONE IMPORTANTE

Questo sito web non raccolglie Dati Personali, ma utilizza cookie propri e di terze parti per far funzionare correttamente la navigazione e analizzarne il traffico. Cliccando sul tasto "ACCETTO" o proseguendo la navigazione acconsenti al loro utilizzo. Leggi la privacy policy per maggiori dettagli.